Apple: cominciano i test per gli Iphone pieghevoli

Pare anche che l’azienda di Cupertino abbia chiesto a Foxconn di valutare i cuscinetti che compongono la cerniera dei dispositivi con oltre 100.000 test di apertura e chiusura. Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul design del dispositivo pieghevole, ma secondo quanto trapelato sarà Samsung a fornire il pannello per lo schermo, corroborando le voci secondo cui Apple ha ordinato campioni di display pieghevoli dalla società coreana, che è stata la prima a introdurre sul mercato globale uno smartphone pieghevole.

I nuovi Iphone piegehvoli

Citando fonti provenienti catena di approvvigionamento, Economic Daily News ha dichiarato che il test riguarda soprattutto l’utilizzo di schermi OLED o Micro-LED, poiché la scelta di una delle due tecnologie influenzerà i successivi metodi di assemblaggio.

È dal 2016 che si parla di un iPhone pieghevole, voci alimentate anche da una serie di brevetti dell’azienda in tal senso, incluso uno che descrive un dispositivo con due display separati che potrebbero essere uniti per creare un unico dispositivo pieghevole con una cerniera. Vedremo se questa sarà la volta buona o se Apple preferirà aspettare a entrare in un settore che al momento sembra comportare più rischi che benefici.

Continuate a seguirci per tutte le migliori news su tutto il mondo del gaming.

Ecco dove acquistare i prodotti apple al 50 %

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...