Come creare un canale Twitch ideato per il gaming nel 2021, set up e impostazioni

Benvenuti cari giocatori e aspiranti streamer in questo nuovissimo tutorial su come aprire un canale Twitch nel 2021, come tutti saprete il mondo della streaming è ormai su Twitch, Youtube invece, è utilizzato pochissimo per le live streaming. Per chi non conosce la “piattaforma viola”, è un’app in cui tutti coloro che vogliono fare una live, possono farla tranquillamente in qualsiasi momento, ma dovrete ovviamene creare un canale, che vi possa rappresentare in modo calzante, e ovviamente che sia funzionale. Oggi ci andremo ad occupare del set up del canale, invece nei prossimi articoli del blog, troverete una guida, sulle cose da fare e da non fare su Twitch nel 2021, e soprattutto quali giochi o argomenti trattare.

Come impostare un canale Twitch da 0

Entriamo subito nell’app e facciamo l’accesso con la nostra e-mail personale, subito dopo entrerete nella home page, schiacciate in alto sull’icona del vostro canale, e cliccate la voce “il mio canale” fatto questo andate su “personalizza canale”, vi troverete subito nella dashboard del vostro canale, cliccate su impostazioni a sinistra e poi “stream”, qui potrete decidere se attivare i raid, fate voi, ma la cosa importante è la chiave di streming, che poi andrete a riportare su Obs studio o stream elements se non avete collegato già il vostro canale di Twitch con le due app. Andate a sinistra, sulla voce canale, e lì importerete il logo e successivamente potrete facilmente inserire il link dei vostri social network, tutto ciò è sempre facoltativo. Poi per concludere andate su moderazione, e lì dovrete inserire delle regole, che ritenete da rispettare durante le vostre live, lì dovrete decidere tutto voi. Naturalmente dopo aver impostato queste cose non sarete già pronti per la live, bensì dovrete impostare ancora la piattaforma in cui dovrete avviare la live, ma su questo, faremo certamente un tutorial a breve.

Per curiosare sul nostro canale di twitch trovate il link nella home page del sito, se no digitate: gam3rmaster_22, vi aspettiamo!

Ecco i migliori accessori per una live streaming

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...