Gran Premio D’Olanda: Max Verstappen vince, Hamilton in seconda posizione

Formel 1, GP Brasilien, das Rennen 2019 Brazilian GP SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 17: Max Verstappen, Red Bull Racing RB15 leads Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10 and Sebastian Vettel, Ferrari SF90 at the start of the race during the 2019 Formula One Brazilian Grand Prix at Autodromo Jose Carlos Pace, on November 17, 2019 in Sao Paulo, Brazil. Photo by Glenn Dunbar / LAT Images Images X4I3130.

Si è concluso dopo 72 appassionanti giri il Gran Premio D’Olanda, che ha visto trionfare il padrone di casa Max Verstappen. Per Hamilton invece, non è stato un gran weekend, anzitutto per il problema all’olio della vettura nelle prove libere ma poi in gara non è riuscito nonostante i vari tentativi a sorpassare il rivale Verstappen. Partenza non molto emozionante come ci aspettavamo ma comunque ha compensato il resto della gara. Valtteri Bottas (secondo pilota Mercedes) si posiziona terzo, facendo inizialmente uno sgarbo al compagno Hamilton che aveva fatto il miglior giro, e al penultimo giro Bottas fa il giro più veloce, rimproverato dal Team Bottas nell’ultimo giro lascia il punto del migliori giro a Lewis. Prestazione sufficiente della Ferrari che si posiziona quinta con Leclerc e settima con Sainz, ottima prestazione invece di Gasly in Alpha Tauri che si posiziona quarto. Molto sfortunato il pilota italiano Antonio Giovinazzi, che a causa di un problema si ferma più del dovuto ai Box, sfortunato soprattutto per l’ottima qualifica del giorno precedente.

Seguici su tutti i nostri social network per non perderti le ultime notizie riguardo il calcio, la formula 1 e non solo.

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...