Huawei: da Android si passerà a HarmonyOs

Come già saprete i nuovi dispositivi Huawei non hanno più la licenza di Google, tutto ciò a portato ad una “crisi” all’azienda, perché la maggior parte delle persone ormai utilizza almeno un servizio di Google: Gmail per gestire le e-mail, Classroom per i ragazzi e gli insegnanti, Meet per le video-conferenze o per la Didattica a distanza, oppure Drive o calendar. Oltre alla mancanza dei servizi di Google, Huawei ormai è quasi certa di passare dal sistema operativo  Android a HramonyOs. Oggi scopriremo insieme il nuovo sistema operativo.

Huawei passa da Android a HarmonyOS

Con le nuove elezioni Americane si pensava che il nuovo presidente Joe Biden comunque avrebbe ridato i diritti Google a Huawei, ma tutto ciò non è ancora avvenuto. Il nuovo sistema operativo di Huawei sembra avere delle somiglianze con quello di Xiaomi MIUI 11, ma ci sono delle cose ben diverse che caratterizzano le differenze tra i due sistemi operativi. Un’esempio molto banale è che all’accensione di un qualunque dispositivo abbiamo la classica scritta “powered by Android” oppure per esempio troviamo delle differenze nelle impostazioni del telefono e tanto altro.

Insomma Huawei ci sta cominciando ad accennare che a breve ci sarà questo passaggio di sistema operativo, si pensa a gennaio o febbraio 2021.

Continuate a seguirci per tutte le migliori news su tutto il mondo del gaming.

Ecco dove acquistare tutti gli smartphone huawei

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...