I migliori computer per affrontare la didattica a distanza.

Con il nuovo decreto firmato dal governo italiano, che andrà in vigore a breve, è stata riconfermata la DAD per la maggior parte degli studenti italiani, che si ritroveranno per l’ennesima volta davanti al computer per seguire le lezioni. Spesso riceviamo dei messaggi da parte vostra, per esempio, “potresti consigliarmi un computer adatto alla didattica a distanza?” , certo, oggi andremo a parlare proprio di questo.

I migliori computer per seguire la Didattica a Distanza

  1. Per primo inseriamo un ottimo computer che potrete usare sia per la DAD che per un uso quotidiano, e magari potreste anche installare qualche gioco, data l’elevata memoria, e un’ottima RAM. Si tratta di un all-in-one di HP, molto diffuso tra gli studenti.

2. Il secondo computer che vi consigliamo è questo mini pc di Apple, ottimo prezzo e soprattutto delle prestazioni molto importanti, anche questo può essere sfruttato oltre la Didattica a Distanza, grazie alla sua duttilità in tutto ciò che riguarda il suo hardware. Ovviamente Apple, garantisce dei prodotti affidabilissimi e performanti, perciò prodotto consigliatissimo.

3.Queso computer offre delle prestazioni interessantissime, sia sull’aspetto quotidiano e quindi per un uso didattico, ma anche per il gaming, è possibile utilizzarlo.

4. L’ultimo computer fisso che vi consigliamo fortemente, nonostante il prezzo sia molto elevato è il computer iMac di Apple, in alternativa questo ci sarebbe il mini pc, che vi abbiamo allegato sopra.

Passiamo adesso ai computer portatili, adatti alla DAD:

1.Il primo che vi consigliamo, è molto performante, potete valutare voi, se potete acquistarlo.

2.Questo computer, è molto consigliabile per il gaming, però per la didattica a distanza è super-consigliato, perché il suo schermo è da ben 144 hz, quindi il ritardo sarà veramente minimo, si tratta addirittura di solamente un millesimo di secondo di ritardo, così  potrete comunicare con insegnanti e alunni in un tempo totalmente reale. Inoltre, è totalmente garantito dal venditore, perciò qualsiasi guasto, verrà sostituito o modificato dal venditore, naturalmente, in un tempo stabilito dallo stesso.

3. L’ultimo computer riguarda il portatile di Apple, ovvero il Macbook, in questo caso l’ultimo modello.

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...