Playstation 5: come funzione il pre-order di Mediaworld

PS5 Mediaworld: è corsa all’acquisto tramite click day con lunghe attese per entrare nel sito ufficiale della popolare catena d’elettronica all’ingrosso con il fine di acquistare PlayStation 5 in versione classica e All Digital (con spedizione entro il 15 dicembre 2020). Ma come funziona?

Il sito di Mediaworld risulta non accessibile a causa dell’elevato numero di utenti collegatosi per ordinare e acquistare PS5: il portale risulta non raggiungibile, temporaneamente, per tutti gli utenti (anche quelli non interessati all’acquisto della nuova console Sony).

Aprendo l’e-commerce di Mediaworld si accede a un’apposita pagina riportante il numero di persone in coda e in attesa, con indicato quanto tempo rimane per accedere al sito.

Ecco l’intero procedimento per acquistare su Mediaworld la nuova PS5

Bisogna attendere in coda e, una volta entrati nel sito, cercare l’articolo da acquistare entro un tempo massimo di 10 minuti (al termine dei quali verremmo automaticamente buttati fuori per fare spazio ad altri utenti). In poche parole è come quando andate in negozio, dovrete attendere una “fila” virtuale.

  1. aprire la scheda prodotto di PS5 e cliccare sul pulsante “richiedere codice”;
  2. ci sono 4 ore di tempo massimo per finalizzare la procedura;
  3. inserire l’indirizzo email per ricevere il codice univoco per completare l’acquisto (è possibile richiedere un solo codice per indirizzo email);
  4. attendere email di conferma con il codice per la prenotazione;
  5. cliccare sul link all’interno dell’email che riporterà direttamente alla scheda prodotto;
  6. cliccare sul pulsante “utilizza codice” e inserirlo;
  7. completare il processo d’acquisto.

Il codice una volta inserito non sarà più riutilizzabile. Mediaworld specifica di non chiudere o aggiornare la pagina prima di aver portato a termine l’ordine.

Continuate a seguirci per tutte le migliori news su tutto il mondo del gaming.

Ecco dove acquistare ufficialmente Playstation 5.

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...