Playstation è il nuovo sponsor della Nazionale Italiana di Calcio

La conferma dell’ipotetica partnership tra la FIGC e la Playstation è arrivata tramite le parole del segretario della FIGC Marco Brunelli “Questa partnership di grande prestigio ci permetterà di avvicinarci ulteriormente alle nuove generazioni e al mondo dell’esports. Le nostre eNazionali rappresentano un prezioso veicolo per diffondere i valori della maglia azzurra nella community dei videogiocatori. Sono certo che la collaborazione con Sony Interactive Entertainment ci darà modo di raggiungere tanti altri giovani e di farli entrare nella grande famiglia del calcio italiano.” Per inaugurare la collaborazione è stato organizzato una manifestazione a tema videogames ovvero “Azzurri Fans Cup”.

Cos’è Azzurri Fans Cup

L’evento sarà distribuito in quattro tappe. La prima fissata a venerdì 18 giugno, a cui seguiranno quelle di domenica 20 giugno e venerdì 16 luglio. Gli ultimi appuntamenti, invece, vedranno i player protagonisti giovedì 22 luglio e venerdì 23 luglio con la tappa finale. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di disputare sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata. Solo i primi due qualificati di ogni Cup potranno proseguire il loro percorso e accedere all’ultimo atto che decreterà il campione. In palio, inoltre, per il primo classificato un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale di Fifa.

Seguici sui nostri social e non dimenticare di aggiungere il nostro sito tra i preferiti per non perdere le ultime novità.

Ecco tutti gli accessori per supportare al massimo gli Azzurri! 

Gamer Master

Il portale per gli appassionati di videogames. Le ultime news dal mondo dei gamer. Segui anche il nostro canale youtube

Potrebbero interessarti anche...